Recupero zona residua via Zattoni

L\’idea progettuale già presentata alla Circoscrizione 5^ attraverso una raccolta firme da parte dei residenti prevede il recupero di un\’area che, un tempo, era adibita a parcheggio a servizio di una ditta che è ancora operante ma che non usa l\’area ed è disponibile a cederla al Comune.

L\’area si trova all\’intersezione tra via Ca\’ di Aprili e via Zattoni (prima traversa provenendo dalla piazza di Ca\’di David).

La proposta dei cittadini prevede il recupero dell\’area per ricavare alcuni stalli auto ed una piccola area verde attrezzata con panchine e cestini. La proposta va nel senso di dotare una zona residenziale in cui sono privi gli spazi verdi pubblici che sono invece collocati nella parte del quartiere di più recente costruzione. Per i residenti di via Zattoni, via Ca\’di Aprili, via Corte Avanzi, via delle Corde l\’area verde pubblico fruibile ed attrezzata più vicina si trova a 15-20 minuti di cammino, mentre in bicicletta risulta pericoloso circolare in via Ca\’di Aprili-via Fasoli.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *