Implementazione idee e campagna monitoraggio

Il 15 febbraio 2019 è cominciata la seconda campagna di raccolta dati partecipata che coincide con l’applicazione delle prime tre idee che hanno avuto riscontro positivo per tutti i portatori di interessi. La campagna continuerà fino alla seconda settimana di aprile 2019. I sensori sono stati posizionati negli stessi luoghi della campagna di febbraio-aprile 2018 per avere dati di confronto tra prima e dopo l’applicazione delle idee.

Le prime tre proposte implementate sono:

  • Chiusura di via Ottavio Caccia inizialmente nelle giornate di: 24 febbraio 2019; 10, 24 e 31 marzo 2019. Queste prime chiusure svolgeranno da test per l’eventuale applicazione definitiva della soluzione. La strada verrà chiusa dall’incrocio con via Golosine, mentre rimarrà possibile passare con i veicoli arrivando da via Carlo Alberto. Il Comune di Verona sta predisponendo l’Ordinanza per la chiusura della strada, il posizionamento delle transenne e per permettere la presenza di un vigile preposto al controllo del rispetto della chiusura.
  • Posizionamento di new jersey per delimitare temporaneamente l’isola pedonale in corrispondenza dell’attraversamento pedonale nei pressi della scuola primaria in via Colonnello Fasoli. Tale soluzione verrà poi resa definitiva per migliorare la sicurezza dei bambini all’ingresso/uscita da scuola.
  • Chiusura di via Udine durante gli orari di entrata/uscita delle scuole. Verrà garantita la chiusura in tali orari grazie alla presenza fi un vigile che effettui servizio di controllo.

Successivamente ulteriori misure di mitigazione tra quelle proposte durante gli incontri del 5 ottobre, 17 ottobre e 31 ottobre 2018 verranno applicate nell’area di Verona Sud.

Isola pedonale in via Colonnello Fasoli
Isola pedonale in via Colonnello Fasoli
Isola pedonale in via Colonnello Fasoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *