Dopo il secondo incontro avvenuto il 17 ottobre 2018 durante il quale i cittadini hanno cominciato a discutere delle possibili soluzioni per ogni luogo monitorato, e i cui risultati sono visualizzabili alla pagina “Proposte ed idee“, si è tenuto il giorno mercoledì 31 ottobre 2018 il terzo incontro per la progettazione partecipata.
Durante il terzo incontro, tenutosi presso la Sala Consiliare della 5^ Circoscrizione in via Benedetti 26/b, sono state visualizzate con i partecipanti le proposte presentate il 17 ottobre 2018, per poterle discutere con l’Amministrazione, e successivamente si è continuato a valutare ulteriori possibili soluzioni.

Grazie alla partecipazione dei rappresentati del Comune di Verona (uffici Ambiente, Traffico e Mobilità, Strade e Giardini ed EcoSportello) e di ARPAV Verona, i cittadini si sono potuti confrontare direttamente con i tecnici su come sia possibile attuare le possibili soluzioni di mitigazione da loro proposte e quali aspetti vadano valutati nella scelta delle migliori soluzioni.

A seguito di questo incontro verranno valutati gli aspetti tecnici, assieme all’Amministrazione, per poter applicare al meglio quanto proposto dai partecipanti. Verrà poi organizzato un incontro conclusivo della fase di progettazione partecipata durante il quale verrà presentato ai partecipanti come verrà applicato nella realtà quanto da loro proposto, così da poter proseguire con la successiva fase di co-monitoraggio per valutare le soluzioni scelte ed applicate.